Un’altra sfida per lo staff di creatori di Cornelius. Liz Supermais, la tiktoker cinese più amata d’Italia, si trasforma in un personaggio e affida a Cornelius la produzione del primo volume: “Il mondo di Liz Supermais 2022”. 
Dai fantasiosi e ingenui video di Liz, e dai sarcastici commenti dei suoi 800 mila follower, nascono innumerevoli spunti, a volte irrispettosi, per scene e momenti esilaranti. Il mondo di Liz è un volumetto realizzato con tecnica tradizionale da Alice Boffa e pubblicato da Euromanga Edizioni. È già disponibile su Amazon ed è stato oggetto di una specie di “caccia al libro” durante il periodo natalizio.

Lavorare su questo tipo di contenuti non è affatto semplice se, come richiesto da Liz e fortemente voluto dall’editore, l’obiettivo è creare un prodotto editoriale di qualità che possa andare oltre il gadget firmato dal personaggio ispiratore. 

Occorre innanzitutto che il personaggio reale sia disposto a lasciare liberi gli autori di romanzare, giocare e anche prendere un po’ in giro le sue caratteristiche. Poi serve una grande umiltà e voglia di lavorare insieme. Queste qualità sono rare ma, quando abbiamo incontrato Liz, ci siamo subito resi conto della sua attenzione e amore per le cose che fa e per le persone che la seguono. Liz ha lavorato insieme ai creatori di Cornelius in armonia e fornendo contributi sempre utili e interessanti. In più è stato un vero piacere vederla scoppiare a ridere ogni volta che leggeva una pagina.

Cornelius ha già avviato un nuovo progetto con Liz. Uno spunto venuto contemporaneamente a tutti proprio leggendo il primo volume.

 

Ecco qui la copertina proposta da Cornelius. Il libro è già in stampa e tutto lo staff lo aspetta con trepidazione. 
L’illustrazione è stata realizzata da Alice Boffa ad acquerello, come sua abitudine.